b0e6cdaeb1 Ricordo di aver visto l'identità di Bourne al cinema, sconvolto scioccamente dalle scene d'azione, ad esempio un assassino che oscillava attraverso una finestra, un'auto che scendeva una rampa di scale. Sono stato anche impressionato dalle mosse di Damon: fulmini veloci e calci che a malapena si sono registrati sullo schermo.Ho consigliato questo film a molti altri come non il tipico film d'azione. <br/> <br/> Per qualche motivo ho rimandato a guardare la Bourne Supremacy fino a questo fine settimana in video. Non posso spiegare la riluttanza a vederlo fino ad ora –- forse non credevo che un sequel potesse essere altrettanto buono. Grazie al cielo, alla fine l'ho preso: il film non è & quot; altrettanto buono, & quot; è superiore. L'ho guardato tre volte adesso. <br/> <br/> Prima di tutto, la colonna sonora è davvero superiore e agisce come un'eccessiva tensione al film, in particolare la sequenza di inseguimento quando Jason Bourne è finalmente costretto a correre a piedi per eludere la cattura . Quella sequenza di inseguimenti è il fulcro del film ed è perfettamente resa, a cominciare dal ring del telefono che sveglia Jason dalla sua memoria recuperata e in fuga. Il punteggio è accompagnato da una cacofonia di urla da parte della polizia tedesca, che si potrebbe paragonare ai cani che abbaiano mentre la volpe viene braccata. Semplicemente perfetto. Il suo volo attraverso le strade e i tetti di Berlino brillantemente fotografati, profilato in lunghi scatti che indossano il nero, ricorda quello di Jack lo Squartatore che vola attraverso Londra illuminata a gas. Damon offre una prestazione sbalorditiva come qualcuno che non deve riflettere sui piani di fuga - era così ben addestrato che il suo corpo fa semplicemente ciò che deve fare quando ha bisogno di farlo. <br/> <br/> Noi hanno sempre meno buoni film in questi giorni, quindi sono felice quando posso sperimentare un film per adulti ben realizzato. Mi dispiace davvero di non poter rivivere il film per la prima volta - la scarica di adrenalina mi ha costretto a rimettermi in piedi! Ovviamente si può dire che mi è piaciuto questo film e non vedo l'ora che arrivi un altro episodio. Mi è piaciuto il modo in cui è stato costruito il personaggio di Bourne - la sua dipendenza dalle mappe e dagli orari, ad esempio - ti fa ridere quando tira fuori una mappa e la esamina frettolosamente per ottenere indicazioni stradali. <br/> <br/> Film brillante . THE BOURNE SUPREMACY **** Jason Bourne, un ex agente della CIA, è di nuovo in fuga quando viene incastrato per intromettersi in un'operazione che è stata progettata dalla società segreta per la quale lavorava. Sta risiedendo in un tranquillo villaggio sul mare con la sua vita passata alle spalle quando viene attaccato per la prima volta da un sicario, uno dei quali ha organizzato la sua inquadratura. Bourne risolve il dilemma portando prove alla CIA dimostrando chi sono i veri intercettatori nel loro esperimento. E, una volta che tutti sono stati rivelati allo spettatore, una delle loro identità potrebbe essere uno shock. Un giusto equilibrio di trama stimolante, sequenze di inseguimenti automobilistici e combattimenti - fatto Bourne Style! Questo è uno da non perdere. I film d'azione dovrebbero far battere il tuo cuore e le tue ghiandole di adrenalina ruggire in azione. & quot; The Bourne Supremacy & quot; fa esattamente questo, con il suo fulcro è un folle inseguimento in macchina, sicuramente il migliore che abbia mai visto. <br/> <br/> Dico che è quasi impeccabile solo perché il lavoro della fotocamera è stato indiscutibilmente nauseabondo. Ovviamente per le scene di azione intensa è consuetudine avere una fotocamera tremolante, a mano, ma non per ogni scena del film, per l'amor di Dio. Non era tanto la nausea che mi induceva al mal di testa, quanto i miei occhi si stancavano di sfogliare per seguire l'azione. <br/> <br/> Altrimenti, a parte qualche problema di credibilità, non riuscivo a trovare nulla sbagliato. I miei problemi includono: come si può essere colpiti alla spalla e non avere un buco nel cappotto? Come si può ottenere una corsa in una vettura da un'altra ad alta velocità e non farsi schiacciare dal colpo di frusta? Come può un vecchio e crudoso taxi uscire da Mercedes-Benzes nuovo di zecca, nuovo di zecca? Ma va tutto bene - dovrei saperlo ormai, l'eroe di un film d'azione è invincibile. <br/> <br/> & quot; The Bourne Supremacy & quot; mantiene l'adrenalina fluente e le nocche bianche quasi costantemente. Il cast è impeccabile: nessuno ha trascinato il resto. Se vuoi che il tuo film abbia successo, hai bisogno di un buon protagonista, e questo è esattamente quello che è Matt Damon. Bilancia l'umano problematico e il superuomo addestrato con sorprendente facilità e naturalezza. È ugualmente a suo agio a essere spaventato e confuso come spietato ed efficiente. <br/> <br/> "The Bourne Supremacy", come spy thriller d'azione, è un cambiamento rinfrescante dal franchise di Bond. La differenza principale qui è che l'eroe non è un soave, bello, martinista, che veste i panni di donna, un assassino britannico, ma un disertore della CIA che ha cambiato i suoi modi e vuole solo stabilirsi per una vita tranquilla con la donna lui ama e chi è perseguitato dagli incubi e dalle visioni indotte dal suo passato. In breve, è umano, e questo ci fa prestare più attenzione a lui e si preoccupa di lui. Naturalmente né Bond né Bourne commettono errori, ed entrambi amano guidare e correre molto velocemente, ma hey - a volte rompendo troppo lontano dallo stampo è cattivo. <br/> <br/> Il mio voto è 8/10. Odio davvero uscire da un grande film con il mal di testa solo perché qualche telecamera ha una mano tremante. Per quanto riguarda la trama e il contenuto, questo film è stato eccellente. Sfortunatamente è stato rovinato dal peggior lavoro fotografico che abbia mai visto. La metà del film è stata solo una sfocatura perché la fotocamera era così scossa. E non solo durante le sequenze d'azione, più di una volta durante le riprese in faccia di Damon, che stava proprio lì, la fotocamera tremava come se il direttore della fotografia avesse una paralisi cerebrale. La maggior parte dei colpi d'azione sono stati completamente oscurati.Ora alcuni sostengono che questa è una tecnica per farti sentire parte dell'azione. Questo può essere vero se usato con parsimonia, ma quando lo sparo si muove così tanto che non riesci assolutamente a vedere cosa sta succedendo ti senti solo derubato e infastidito. Infastidito perché hai pagato per un film la maggior parte di cui non hai visto e infastidito perché il piccolo che potevi distinguere era buono. La Bourne Supremacy è un sequel eccellente che è buono come l'originale. Mat Damon offre una prestazione eccellente e interpreta bene il suo ruolo. Gli altri attori e attrici offrono buone ed eccellenti performance e interpretano bene i loro personaggi. <br/> <br/> Le uniche lamentele su questo film riguardano il regista Paul Greengrass (di cui non ho mai sentito parlare fino a quando non ho visto questo film ). Greengrass ha fatto qualcosa di drasticamente diverso dagli altri registi: ha usato una telecamera manuale per la maggior parte delle scene. <br/> <br/> Anche se a volte confondono, aggiungono un elemento emozionante e divertente al film. Tuttavia, la telecamera per l'aiuto della mano ammetto che era un po 'troppo usata. Questo film non è adatto per le persone che soffrono di cinetosi frequentemente e questo spiega la maggior parte delle recensioni negative. <br/> <br/> Questo film è davvero speciale perché è buono come l'originale (che la maggior parte dei sequel non fa) t anche venire vicino all'originale). Questo film include molte scene emozionanti e piene di azione, uguali all'originale. Consiglio vivamente questo a chiunque gli piacesse The Bourne Identity. <br/> <br/> My Rating: 9.6 / 10
Subtvilesi Admin replied
358 weeks ago